IL SEGNO DEL MESE ACQUARIO per i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio

Amicizia, comunicazione, poco senso pratico

Adori fare amicizia, comunicare, essere in contatto. Sei socievole, ma in modo poco appariscente: nel senso che non fai parte della categoria dei grandi chiacchieroni ma degli amici disponibili e sinceri. Sei schietto, aperto ai cambiamenti e al futuro, e manchi del tutto di realismo. Beh, ma nessuno è perfetto!

Regolato dal sorprendente Pianeta Uranol’Acquario è un elemento d’Aria che incarna perfettamente il suo pianeta dominante. Egli ha grandi capacità comunicative e intellettive.

L’Acquario può essere un rude individualista, uno scienziato pazzo e un solitario eccentrico, ma questa personalità così creativa è anche dotata di un’alta coscienza di collaborazione sociale. L’appellativo di “Altruista dello Zodiaco” è più che adatto! Per essere un segno Fisso l’Acquario ha un forte senso di adattamento, da attribuire principalmente alla sua necessità di provvedere ai bisogni altrui. Entusiasta e con una forte passione per le novità e per ogni tipo di innovazione, l’Acquario ha svariati interessi!

Comunque, egli può divenire una persona instabile quando vengono a mancare le sue certezze, o quando perde la volontà di ascoltare gli altri. L’Acquario potrebbe provare a fare molte cose nuove senza riuscire in nessuna. Questo può  contribuire a soffocare tutto il suo potenziale. Rallentando il ritmo per un tempo necessario a costruire solide fondamenta, l’Acquario riesce a gestire meglio la sua energia.

Le capacità ricettive di cui è dotato contribuiscono a mitigare le sue tendenze ribelli, specialmente quando nasce una disputa con i suoi superiori. Grazie alla sua energia, dal carattere estremamente originale, sembra che l’Acquario viva in una dimensione futura.

Chi sei

Artista della vita, che rimane sempre la tua scuola migliore. Un teppista in giacca e cravatta o un gentiluomo in jeans e sneakers. Una dura che va avanti per la sua strada, ma romantica nel cuore. Un’idealista convinta che il mondo possa e debba essere migliore.

Come sedurti

Prima di conquistare il tuo cuore, bisognerebbe acchiappare la tua mente. Colpirti con originalità, ironia, con qualcosa di insolito. E per darti il colpo di grazia l’essenziale è lasciarti la tua indipendenza. La ciliegina sulla torta? Eros caldo e fantasioso.

Come lasciarti

Mettendoti fretta. Subissarti di attenzioni. Soffocarti di gelosia, richieste, obblighi, regole. Incastrarti in doveri e routine. Una strategia che non ti lascerà scampo perché sarai tu stesso, alla fine, a cercare la via di fuga verso la libertà!

Come tradisci

Con allegria. Con piacere. Con incoscienza, forse, perché per te esplorare l’infinito mondo delle emozioni e degli incastri umani è una vocazione. Un metodo di conoscenza, se vogliamo, più che un tradimento. Però, sai che al partner non piacerebbe, e allora tradisci di nascosto.

Cosa ti fa arrabbiare

La prepotenza verso i più deboli. La cattiveria verso gli animali, la natura. La stupidità. L’arroganza. L’arrivismo. Il materialismo. L’industria delle abitudini, una società in cui tutti devono essere uguali e in cui non c’è spazio per la diversità.

Cosa ti piace

Chiacchierare, riflettere, meditare, creare, organizzare, lottare per un ideale, impegnarti in un progetto, collaborare, fare amicizia, conoscere gente, situazioni, mondi diversi. La varietà, l’imprevisto, l’inaspettato, la sorpresa, la creatività, l’originalità.

Cosa ti annoia

La routine. Fare ogni giorno la stessa cosa. Pensare che domani farai la stessa cosa di oggi. Le frasi fatte. I si dice. Oppure si fa così perché così fan tutti. Le abitudini. La pigrizia mentale di chi accetta qualcosa senza andare a fondo. I pregiudizi: che, forse, più che annoiare, odi proprio.

Il tuo X Factor

La capacità di vedere oltre, di immaginare un futuro diverso, che ti rende così originale e ispirato. Un sognatore che in un terreno incolto vede una città all’avanguardia. O che in una melanzana vede la parmigiana. O in una difficoltà una nuova opportunità.

Litchi, o ciliegia del deserto

Se tu fossi un animale saresti

Un Unicorno.

Se tu fossi un colore

Blu elettrico.

Se tu fossi una ricetta

Sushi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *