OROSCOPO DEL 03 AL 09 OTTOBRE 2022

L’Oroscopo della settimana dal 3 al 9 ottobre

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 ariete

Ariete

Nei primi giorni di questa settimana potrebbe sembrarvi difficile stare dietro a tutto: avete addosso un po’ di stanchezza mentale che inevitabilmente impatta la vostra produttività, quindi perché non farvi aiutare da qualcuno? L’opposizione tra Venere e Giove può essere per voi un ottimo momento per crescere insieme all’altro, scambiandovi pensieri, consigli, sogni. Venerdì, comunque, siate diretti con i vostri colleghi e mantenete una posizione ferma, nel weekend invece, con la Luna Piena nel vostro segno, festeggiate l’inizio di una nuova fase per voi. Avete l’occasione di liberarvi dalle aspettative e convinzioni che avevate su voi stessi e guardarvi attraverso gli occhi degli altri.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 toro

Toro

L’inizio di questa settimana vi aiuta a trovare dei metodi più efficienti per gestire le vostre giornate: forse è l’aiuto dei vostri colleghi, o magari vi sentite più sicuri di voi e pronti a fare proposte, approfittate di questa energia anche se in un primo momento potrebbe sembrarvi di non riuscire a godervi davvero il tempo libero. Mettete in gioco le vostre conoscenze, soprattutto intorno a venerdì, è più facile farsi capire quando si fa leva sull’esperienza diretta. La Luna Piena in Ariete del 9 ottobre vi aiuterà a risolvere dubbi e insicurezze: potreste rendervi conto che, in fin dei conti, vi stavate complicando la vita da soli.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 gemelli

Gemelli

La settimana inizia con una discreta voglia di socialità, l’unica pecca però è che ci sono delle questioni aperte, probabilmente con i vostri famigliari, che vi tengono la mente occupata. È possibile che questo vi porti a dubitare delle vostre scelte per il futuro, forse anche perché vi sembra che i vostri sforzi non siano giustamente riconosciuti al momento. La Luna Piena in Ariete di questo fine settimana può aiutare a ritrovare un po’ di convinzione, perché molto dipende anche dall’ambiente in cui siete e dagli stimoli che ricevete dalle persone intorno a voi. Pensate a quanto limitate la vostra creatività quando siete circondati da persone che vi fanno sentire in soggezione, è davvero necessario?

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 cancro

Cancro

I primi giorni di questa settimana vi aiutano a vedere quanti progressi avete fatto con i vostri progetti grazie alla giusta rete di supporto, c’è sempre margine di miglioramento, soprattutto considerando la possibile confusione mentale che vi accompagna. Avete tante idee e più vi informate, più vi chiedete come potete sfruttare al meglio le vostre capacità, ma verso gli ultimi giorni della settimana avrete occasione di spiegare il vostro punto di vista. A volte, in effetti, basta esprimere un pensiero imperfetto per capire come spiegarlo davvero. Così la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre vi porta verso la chiusura di un progetto che ha a lungo assorbito tutte le vostre energie, ridimensionate il vostro impegno sul lavoro e per godervi davvero il tempo nella vostra sfera privata.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 leone

Leone

Nei primi giorni di questa settimana avete occasione di imparate tante cose nuove, soprattutto se siete seguiti da un mentore che sa guidarvi, e già verso fine settimana sarete ispirati a mettere in pratica quello che state imparando. L’unico neo di queste giornate è la sensazione di non essere totalmente in controllo delle vostre finanze: forse ci sono dei conti in sospeso che dovete saldare e poca chiarezza su quanto effettivamente dovete dare, oppure non è chiara la procedura per la quale vi viene richiesta una certa cifra. Almeno l’arrivo della Luna Piena in Ariete vi aiuta a schiarirvi le idee, chiudere un percorso vi aiuta a vedere la vostra quotidianità con occhi diversi.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 vergine

Vergine

Grazie a Mercurio finalmente diretto, l’inizio di questa settimana sembra portare maggior chiarezza, soprattutto per voi Vergine. Certo c’è ancora da trovare un equilibrio tra voi e gli altri: da una parte avete la sensazione di ricevere dei segnali confusi da qualcuno e questa difficoltà a capire le sue intenzioni può rendere difficile la comunicazione da parte vostra; dall’altra sembra quasi che possiate ricevere doni o un aiuto in questi giorni, che però scatena in voi la sensazione di essere in debito e dover ricompensare. Insomma, la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre può aiutare ad appianare queste questioni: è l’occasione per sdebitarvi o liberarvi da una dinamica che vi faceva sentire dipendenti da qualcuno, ritrovando così un po’ di autonomia.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 bilancia

Bilancia

Nei primi giorni di questa settimana ritrovate un po’ di leggerezza: fate ordine nei vostri pensieri ascoltando le vostre sensazioni e, anche se il mondo esterno vi sembra disordinato e inafferrabile, pieno di impegni ai quali è difficile stare dietro, state imparando a chiedere aiuto o gestire il confronto quando necessario. Coltivate i legami importanti e vi sentirete meglio anche con voi stessi. Sarà poi la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre a segnare un punto fermo: dando maggior peso alle relazioni davvero importanti, è più facile chiudere una relazione che vi stava bloccando, o magari rivedere insieme la vostra dinamica per funzionare meglio come coppia.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 scorpione

Scorpione

Questa settimana porta con sé una riorganizzazione generale: state approfittando del tempo che dedicate a voi stessi e forse anche scoprendo come migliorare la vostra quotidianità. Un primo aspetto da affrontare forse riguarda la sensazione di non essere totalmente compresi dalle persone con cui interagite, come se le vostre parole non fossero ascoltate. Chiedetevi che cosa volete davvero esprimere, pensate in termini semplici, concentratevi su qualcosa di pratico. Così alla fine la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre vi riporta in carreggiata: abbandonate le cattive abitudini e iniziate a prendere sul serio il vostro benessere, tanto fisico quanto mentale.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 sagittario

Sagittario

Questa settimana inizia in maniera molto produttiva, vi rimettete al lavoro con le idee più chiare e nuovi spunti da proporre, eppure c’è una sottile sensazione di insoddisfazione di fondo. In tutto questo gran daffare non avete modo di mantenere stabile la vostra vita privata, forse vi sembra di non riuscire a star dietro a tutte le richieste. Potrebbe essere interessante in questi giorni uscire un po’, vedere gente nuova, intrattenervi con nuove conversazioni per schiarirvi la mente. In effetti con la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre potreste anche scegliere di mettere da parte un vecchio hobby per esplorare i nuovi stimoli offerti dalle vostre conoscenze.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 capricorno

Capricorno

La settimana inizia con una ritrovata curiosità: forse anche perché state trovando un equilibrio sul lavoro e formando rapporti costruttivi, siete più propositivi e desiderosi di imparare da chi ha più esperienza. Certo, non tutti gli insegnanti sanno trasmettere le informazioni in maniera sempre comprensiva, è normale quindi che vi serva un po’ più di tempo per riuscire a immagazzinare tutto e trovare un’effettiva applicazione dei consigli che ricevete. Almeno la Luna Piena in Ariete del 9 ottobre vi porta sulla buona strada consigliandovi di sistemare le questioni che sono rimaste in sospeso nella vostra vita privata, così da poter procedere a passo sicuro nei vostri progetti.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 acquario

Acquario

È probabile che nei primi giorni di questa settimana abbiate bisogno di trovare una quadra per quel che riguarda le vostre finanze: magari vi trovate coinvolti in accordi poco chiari, oppure non siete sicuri di quanto verrete ricompensati in futuro, quindi non avete un’idea precisa delle risorse a vostra disposizione. Chiedete aiuto se necessario e cercate di imparare più che potete da chi è più esperto di voi. La Luna Piena in Ariete del 9 vi aiuta a vedere più chiaramente le vostre priorità e forse vi renderete conto che avete davvero bisogno di cambiare contesto. Non abbattetevi se non vi sembra tutto immediatamente realizzabile: un passo alla volta, saprete quali sono i giusti investimenti da fare.

oroscopo settimana 3 9 ottobre 2022 pesci

Pesci

I primi giorni di questa settimana sono utili per chiarire la situazione con una persona con la quale ultimamente avete avuto qualche fraintendimento. Non è facile, però, per voi trovare le parole giuste in questa situazione: normalmente vi fareste guidare dal cuore, ma in questo caso potrebbe aiutarvi il semplice ascoltare ciò che l’altro ha da dire e presentare poi idee concrete. Così potete creare un ambiente costruttivo e collaborativo, che vi può aiutare anche a vedere le prospettive future. La Luna Piena in Ariete nel fine settimana vi accompagna in questo processo e potreste scegliere di cambiare le vostre abitudini di spesa per investire nel vostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *