Oroscopo del mese Sagittario dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Nati dal 22 novembre al 21 dicembre

Idealismo, ottimismo, ingenuità

Caro Sagittario, hai un carattere aperto e simpatico. Sei di larghe vedute e la tua lungimiranza ti porta ad immaginare come potrebbe essere il futuro, che, per te, sarà sempre migliore del presente. Coltiva con cura il tuo cuore generoso e ottimista, ma non essere troppo ingenuo!

Il Sagittario è alimentato dall’energia del fuoco e dalle regole di Giove. Questo è un segno veramente attivo, estroverso, mobile, desideroso.

L’Arciere è sempre pronto per l’azione, esplodendo con obiettivi ed ideali. È la personificazione della giovialità, dell’entusiasmo e possono essere affascinanti nelle loro filosofie! Motivazioni variabili portano irresistibili forze di attrazione.Cambiare e variare è importante, i Sagittari non esiteranno mai ad iniziare altri piani.Senza Bilanciare la sua energia il Sagittario può diventare troppo mutevole.

L’irrequietezza può diffondere energia, e per essi trovare una posizione sicura nella vita non è così facile come noi potremmo pensare. Una calma riflessione può temperare il 

fuoco e innalzare le intuizioni.

La ricettività può calmare l’impaziente desiderio di spostarsi altrove, a volte così velocemente. Questa energia se ben Bilanciata può portare a risultati esorbitanti.Il Sagittario tende ad avere un’idea a volte confusa del sentimento amoroso. Per i più libidinosi, spesso l’amore si riduce al puro e semplice atto sessuale.

La stragrande maggioranza delle persone, però,  cerca un  partner che si riveli stimolante sia a livello mentale che a livello fisico, qualcuno ancora capace di comprendere il significato più profondo della parola Amore.

Il termine amore implica i concetti di rispetto, lealtà e sincerità, fondamentali per portare avanti un legame sentimentale solido e duraturo. L’amore può avere anche risvolti negativi per il Sagittario, poiché l’eccessiva intimità è frustrante per una

Il Sagittario e il Sesso

Il Sagittario è un segno di Fuoco, e considera il sesso come il lato fisico dell’amore, un elemento materiale che si affianca al puro sentimento.

Non è  assolutamente una persona timida, ed è rappresentato dalla figura del centauro (creatura mitologica con il corpo per metà umano e metà animalesco), il simbolo delle pulsioni sessuali umane. In altre parole, il Sagittario non si fa trovare mai impreparato sotto questo punto di vista! L’erotismo è parte integrante della sua personalità.

La sua libido, inoltre, lo fa apparire come un amante creativo e gentile, sempre pronto a sperimentare nuove situazioni. Il Sagittario, di fronte alla sincerità di un amante leale e devoto riesce ad esprimere a pieno tutte le sue capacità, sia a livello mentale che a livello fisico.

Il Sagittario ha bisogno, innanzitutto, di un vero amico che riesca a seguirlo nelle sue avventure, e che sia capace di comprendere e accettare le sue idee.

Inoltre cerca un amante che riesca a comprendere e a sfruttare al massimo ogni singolo momento trascorso insieme. Essere stimolato a livello mentale può rivelarsi un’esperienza molto eccitante per il Sagittario, e se la conversazione è portata avanti in maniera aperta e ingegnosa, l’interesse per l’argomento trattato crescerà di pari passo con l’interesse nei confronti dell’interlocutore.

Gli stranieri, o le persone dall’aspetto esotico e misterioso, hanno un fascino irresistibile per il Sagittario. Il compagno ideale è un pensatore, un viaggiatore che ama vivere pienamente ogni momento della vita.

Il gusto per l’avventura e la sete di conoscenza sono requisiti indispensabili se si ha intenzione di conquistare il cuore di un nato sotto il segno del Sagittario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *